facebook
Sei qui: >

Programma di riciclaggio

Noi di Ikast Etichette vorremmo fare la nostra parte per ridurre il consumo di risorse e lavorare per la sostenibilità. Già offriamo ai nostri clienti prodotti ecologici. Ma vorremmo aiutarti a fare un ulteriore passo avanti e farti riciclare o smaltire correttamente i tuoi bracciali usati o in eccesso. 

I braccialetti in tessuto possono essere riciclati convertendo i tessuti in materie prime che poi saranno utilizzate per panni, imbottiture per mobili, tappeti, feltri industriali, ecc. Le chiusure in plastica possono essere trasformate in fibre tessili PET, che possono essere utilizzate per realizzare cordini. 

 

Questi sono i modi in cui stiamo lavorando anche per ridurre il consumo di risorse:

  • I braccialetti di carta con errori di stampa non vengono semplicemente smaltiti, ma vengono venduti ad altri clienti che necessitano di un braccialetto qualsiasi e possono quindi facilmente utilizzare un braccialetto con vari tipi di stampa. 
  • Quando produciamo etichette con nome, ci assicuriamo che tutti i materiali in eccesso vengano inviati al riciclaggio.
  • Disponiamo di una vasta selezione di prodotti eco-compatibili nella nostra gamma, come tessuti in bambù, prodotti in sughero, braccialetti in PET e cordini in PET (realizzati in plastica riciclata). 
  • Offriamo ai nostri clienti la possibilità di spedire i loro ordini via terra, piuttosto che inviarli con il trasporto aereo. Questa opzione è più economica, ma significa che dovrai effettuare l'ordine con un po? più di anticipo.

 

Vuoi assicurarti che i tuoi braccialetti siano riciclati correttamente? Inviaci una e-mail all'indirizzo info@ikastetichette.it oppure chatta con il nostro team di vendita quando ordini i tuoi braccialetti.