facebook
Sei qui: >

Condizioni d'acquisto


Ordini:
Su www.ikastetiket.dk puoi effettuare ordini tramite il nostro sito web. Se hai domande o richieste da farci in merito a prodotti o altro, puoi contattarci in qualunque momento all’indirizzo info@ikastetiket.dk oppure telefonarci al +45 9715 5312.

Cosa fare:
Nel menù a sinistra scegli la categoria di prodotti che ti interessa. In ciascun menù vi è un sotto-menù che mostra i diversi prodotti della categoria scelta. Qui puoi vedere le diverse opzioni e successivamente scegliere cosa vuoi acquistare.

Per effettuare l’acquisto, scrivi il testo che desideri sulle etichette, scegli la quantità o compila le informazioni richieste per i singoli prodotti. Successivamente clicca sul pulsante “acquista”, così da inserire il tuo il prodotto nel carrello. Successivamente segui le istruzioni per concludere l'ordine.

Non su tutte le pagine si può effettuare un acquisto diretto. Alcuni prodotti sono personalizzati e sarà dunque necessario inviarci un’e-mail con una richiesta specifica.

Tutti i prezzi esposti sul sito web sono comprensivi di IVA e altre imposte/altri contributi, salvo dove diversamente indicato.

Quando effettui un acquisto su www.ikastetiket,dk, il contratto viene concluso in lingua danese.

Non è possibile vedere gli ordini precedenti direttamente sul sito web. Se desideri ricevere una nuova copia della tua conferma d'ordine, inviaci una e-mail a info@ikastetiket.dk

Pagamenti:
Puoi pagare con una normale carta di credito (puoi vedere quali carte accettiamo qui sotto) su una linea sicura approvata PBS. La linea sicura fa sì che né Ikast Etiket né altri soggetti abbiano la possibilità di tracciare o vedere il tuo numero di carta di credito.

Accettiamo: Dankort, Visa/Dankort, Visa, Visa Elektron, MasterCard, MasterCard debit, Maestro, JCB, American Express, China UnionPay e V Pay.

Non ci sono commissioni per il pagamento in carta di credito.

Se il pagamento viene effettuato con una carta di credito, sarai sempre al sicuro da utilizzi fraudolenti. Hai infatti la possibilità di rifiutare un pagamento nel momento in cui ricevi il prospetto dei pagamenti effettuati. Non c’è nessuna spesa a tuo carico nel caso in cui la tua carta venga utilizzata in modo fraudolento in un negozio on-line che si avvale di SSL (Secure Socket Layer) per il proprio sistema di pagamento. In tal modo sei protetto meglio che nel mondo reale, dove hai una spesa a tuo carico pari a 1200 dkk se la tua carta Dankort viene utilizzata in modo fraudolento tramite il codice PIN.
 
I dati che invii in relazione all’acquisto pagato con carta di pagamento sono criptati (SSL), per cui solo PBS può leggerli. Né www.ikastetiket.dk nè altri soggetti hanno la possibilità di leggerli.
 
L’importo relativo ai prodotti acquistati viene prelevato nel momento in cui i prodotti stessi vengono spediti da parte di www.ikastetiket.dk. Non può mai essere prelevato un importo superiore a quello che hai approvato al momento dell’acquisto.

Vendiamo a credito ad istituti, case di cura e aziende registrate con numero A/S o ApS valido, poiché queste non hanno la possibilità di pagare on-line.

Siamo felici di fatturare elettronicamente a soggetti del settore pubblico - in tal caso, si prega di ricordare il codice EAN per ciascuna ordinazione.

Consegna:
Tutti gli ordini on-line sono sottoposti ad un contributo spedizione e trasporto di sole 29,95 dkk. Se vengono ordinati dei prodotti offline, per e-mail o telefono, il contributo spedizione e trasporto applicato è pari a 75 dkk.

La maggior parte dei nostri ordini viene consegnata tramite il servizio postale, per cui possiamo spedire pressoché in tutto il mondo senza costi extra.

Tutti i prodotti di magazzino vengono spediti normalmente in giornata e la maggior parte dei prodotti da realizzare viene inviata normalmente entro una settimana. I tempi di consegna variano da prodotto a prodotto, il tempo di consegna previsto si trova sulla pagina sulla quale si effettua l’ordinazione e sulla conferma dell'ordine.

Tutti i prodotti vengono spediti tramite le Poste Danesi o tramite il corriere GLS.

Fatture:
Ad ogni consegna viene allegata una fattura o una bolla di consegna con il numero d’ordine, da conservare in caso di eventuali reclami.

Diritto di recesso:
Si hanno sempre a disposizione 14 giorni per esercitare il diritto di recesso nei confronti di www.ikastetiket.dk, fatta eccezione per i prodotti di fattura speciale (vd. di seguito il paragrafo "Recesso da un ordine di fabbricazione - prodotti di fattura speciale"). Il diritto di recesso decorre dal giorno in cui il prodotto è stato ricevuto. Il diritto di recesso può essere esercitato solo se il prodotto viene restituito nello stesso stato e nella stessa quantità in cui si trovava al momento in cui lo si è ricevuto. Il diritto di recesso decade dunque se si utilizza il prodotto in qualsivoglia modo che palesemente ne pregiudichi significativamente il valore commerciale.

Nel momento in cui viene esercitato il diritto di recesso, le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente.
 
Il prodotto può essere inviato a:
Ikast Etiket A/S
Neptunvej 6
DK - 7430 Ikast, Danimarca
 
Il diritto di recesso può essere esercitato anche rifiutando il prodotto al momento della consegna o riportandolo in prima persona all’indirizzo soprastante, previo accordo esplicito in tal senso.
 
Quando viene esercitato il diritto di recesso, l’importo relativo all’acquisto viene ovviamente restituito. Ciò avviene tramite un trasferimento bancario al conto del cliente, nel momento in cui riceviamo il prodotto in reso e abbiamo controllato che lo stato del medesimo rispetti le regole relative al recesso. È dunque importante che ci vengano comunicati il numero di registrazione e il numero di conto corrente.
 
N.B. - non accettiamo pacchi inviati in contrassegno.
 
RECESSO DA UN ORDINE DI FABBRICAZIONE (prodotti di fattura speciale):
Per prodotti di fattura speciale si intendono i prodotti realizzati secondo le indicazioni del cliente - dunque ad esempio stampe con nome particolare o simili.
IN CASO DI ORDINE DI FABBRICAZIONE IL DIRITTO DI RECESSO DI 14 GIORNI DECADE E SI ACCETTA, AL MOMENTO DELLA PRESENTAZIONE DELL’ORDINE, CHE LA PRODUZIONE POSSA PARTIRE.

Diritto di reclamo:
Quando si effettuano acquisti su www.ikastetiket.dk si dispone naturalmente di diritto di reclamo valido per 24 mesi. Ciò significa che si può richiedere ed ottenere la riparazione del prodotto, la sostituzione dello stesso, il rimborso del costo d’acquisto o una riduzione del medesimo, a seconda della situazione di fatto. Ciò a condizione naturalmente che il reclamo sia fondato e che il difetto non sia dovuto a uso improprio del prodotto o ad altro comportamento lesivo dello stesso.

Il reclamo va inoltrato entro un lasso di tempo ragionevole, una volta rilevato il difetto del prodotto. Se il reclamo viene effettuato entro due mesi, sarà sempre considerato effettuato in tempo utile.
 
Rimborsiamo i costi di trasporto ragionevoli affrontati per la restituzione del prodotto, nel momento in cui il reclamo sia fondato.
 
Se si desidera effettuare un reclamo su un prodotto, questo va spedito al nostro indirizzo:
Ikast Etiket A/S
Neptunvej 6
DK - 7430 Ikast, Danimarca
 
Al momento della restituzione del prodotto è necessario indicare quanto segue: una descrizione del difetto e il motivo per cui si desidera restituire il prodotto.
 
Ricordare sempre di spedire il prodotto in un imballaggio protettivo e di ottenere una ricevuta relativa alla spedizione, in modo da consentirci il rimborso della stessa.

Se un prodotto viene restituito per recesso o reclamo, il cliente riceverà in ogni caso una e-mail nel momento in cui riceveremo il prodotto stesso. In questa e-mail saranno contenute informazioni sulle successive fasi della gestione del recesso/reclamo.
 
Politica sui dati personali
 
Cookie:
Cookie è la denominazione della registrazione del comportamento di un utente su una rete presso l’utente stesso (sul suo hard disk). In questo modo il server (ad es. un sito web) sa chi è l’utente al momento della visita successiva da parte dello stesso.
Nei cookie non vengono memorizzate dati riferibili alla persona, ma informazioni sul comportamento dell’utente su un sito web, ad es. il nome utente inserito per il login di accesso ad una particolare sezione del sito stesso. I cookie vengono salvati sull’hard disk dell’utente assieme ai file di cache. Sono dunque dei file di testo, che vengono inviati al browser dell’utente da un server web e salvati sull’hard disk del computer. È possibile impostare il browser in modo da essere informati nel momento in cui si riceve un cookie, oppure è possibile disattivarli del tutto.
L’unico scopo dei cookies è riconoscere il PC dell’utente.
Dal punto di vista puramente tecnico, i cookie possono essere suddivisi in due tipi. Un tipo viene denominato “session cookies” e serve per gestire il carrello della spesa e i prodotti che vi sono stati inseriti, mentre si naviga sul sito web. I “session cookies” non vengono salvati sul PC dell’utente, ma vengono eliminati nel momento in cui si chiude il browser.
Vi è un altro tipo di cookie, denominato “permanent cookie”, che viene salvato sotto forma di file di testo nel PC dell’utente per circa un mese. I “permanent cookies” servono a consentire al nostro server di riconoscere il PC del cliente la volta successiva che questo effettua il login nel nostro sito web.
 
Su www.ikastetiket.dk utilizziamo i cookie allo scopo di ottimizzare il sito e le relative funzionalità, per rendere la ricerca più agevole possibile.
Èpossibile in qualunque momento cancellare i cookie dal proprio computer. Questa operazione può essere effettuata ad esempio nel modo seguente:
In Internet Explorer 5.X i cookies si cancellano dal menù “Funzioni” > “Impostazioni internet” > “Cancella cookie"
 
Statistica log:
La statistica log viene utilizzata su www.ikastetiket.dk e significa che un sistema statistico raccoglie informazioni che possano rendere un’immagine statistica del numero di visitatori del sito stesso, della provenienza degli stessi, sulle aree del sito in cui questo è stato lasciato ecc.
Suwww.ikastetiket.dk la statistica log viene utilizzata allo scopo di ottimizzare il sito e le relative funzionalità.
 
INFORMAZIONI PERSONALI DEL CLIENTE
Per concludere un contratto con noi tramite il sito web, il cliente deve accettare di essere registrato con le seguenti informazioni personali
  • nome
  • indirizzo
  • numero di telefono
  • indirizzo e-mail
Effettuiamo la registrazione delle informazioni personali allo scopo di poter effettuare la consegna a domicilio dei prodotti.
Le informazioni personali vengono registrate presso la ragione sociale dell’azienda e vengono conservate per 5 anni (tale periodo è richiesto dalla legge sulla contabilità), dopo di che vengono eliminate.
Nel momento in cui vengono raccolte informazioni personali tramite il nostro sito web, noi ci assicuriamo che ciò avvenga sempre dietro esplicito consenso, in modo che il cliente sia informato con esattezza su quali informazioni vengono raccolte e perché.
 
Il direttore di Ikast Etiket A/S ha accesso alle informazioni che vengono registrate.
 
Non conserviamo informazioni sui clienti in forma criptata.
Non trasmettiamo informazioni sui clienti in forma criptata.
Le informazioni fornite a www.ikastetiket.dk non vengono inoltrate o vendute in nessun modo a soggetti terzi e non registriamo nessun dato sensibile.
 
Una volta registrato presso Ikast Etiket, il cliente ha sempre diritto di opporsi a tale registrazione. Il cliente ha inoltre diritto ad essere informato su quali informazioni che lo riguardano siano registrate. Questi diritti sono garantiti dalla legge sui dati personali e qualsiasi comunicazione ad essi relativa deve essere inviata a Ikast Etiket via e-mail: info@ikastetiket.dk.


Bambini e ragazzi:
È necessario aver compiuto 18 anni per poter acquistare su ikastetiket.dk - i minorenni devono avere il consenso dei genitori.

Comunicazioni a ikastetiket.dk
Le comunicazioni a ikastetiket.dk possono avere luogo via e-mail info@ikastetiket.dk o tramite il nostro servizio clienti al numero +45 97 15 53 12. Ulteriori informazioni di contatto si trovano in fondo ad ogni pagina del sito.